Roma-Plzen, le formazioni ufficiali

La Roma è pronta a tornare protagonista in Europa League nella terza giornata della fase campionato. La squadra di Gian Piero Gasperini affronterà il Viktoria Plzen con l’obiettivo di ritrovare la vittoria dopo una prima parte di percorso europea caratterizzata da una vittoria e un pareggio.
Davanti al proprio pubblico, i giallorossi puntano a conquistare nuovamente i tre punti e rilanciare la propria corsa in classifica.

Roma's Artem Dovbyk celebrates after scoring during the Serie A soccer match between Roma and Verona at Rome¥s Olympic Stadium, Sunday, Sept. 28, 2025. (AP Photo/Gregorio Borgia)

Le scelte di formazione di Gasperini e Hysky

La Roma è pronta a tornare in campo in Europa League. Questa sera, alle 21, lo Stadio Olimpico farà da cornice alla sfida contro il Viktoria Plzen, valida per la terza giornata della fase campionato.

I giallorossi di Gian Piero Gasperini arrivano all’appuntamento con la voglia di riscatto dopo un avvio europeo altalenante: nella gara d’esordio hanno conquistato una vittoria in trasferta per 2-1 contro il Nizza grazie alle reti di Ndicka e Mancini, ma nella seconda giornata sono stati sconfitti in casa dal Lille per 1-0. Con tre punti in classifica, la Roma è chiamata a reagire davanti al proprio pubblico per rilanciarsi in classifica.

Il Viktoria Plzen invece, si presenta alla sfida con 4 punti e grande entusiasmo. Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto all’esordio sul campo del Ferencvaros, firmato dal gol di Durosinmi, i cechi hanno dominato la seconda giornata vincendo 3-0 contro il Malmo. In quella occasione sono andati a segno Vydra, Durosinmi e Spacil, confermando un ottimo stato di forma e una buona solidità di squadra.

Una sfida insidiosa attende quindi la formazione di Gian Piero Gasperini, chiamata ad affrontare il Viktoria Plzen, squadra che ha iniziato con slancio la sua nuova stagione europea. Sarà un incontro fondamentale per i giallorossi, desiderosi di tornare a conquistare i tre punti e risalire in classifica, mentre il Viktoria Plzen punta a consolidare la sua striscia positiva nella competizione europea.

Le formazioni ufficiali di Roma-Plzen

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini, Hermoso; Celik, Koné, El Aynaoui, Wesley; Dybala, Soulè; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini

VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Spacil, Dweh, Jemelka, Paluska; Memic, Cerv, Souaré; Ladra, Adu, Durosinmi. Allenatore: Martin Hysky

Instagram TikTok Facebook YouTube X