Roma-Parma, le formazioni ufficiali
Il turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata di Serie A prosegue con numerosi match interessanti. Tra questi, spicca la sfida tra Roma e Parma, in programma mercoledì 29 ottobre alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

Le scelte di formazione di Gasperini e Cuesta
Prosegue il turno infrasettimanale della 9ª giornata di Serie A, con diversi match interessanti ancora da disputare, tra cui troviamo la sfida tra Roma e Parma.
I giallorossi arrivano all’appuntamento dopo la vittoria esterna per 1-0 contro il Sassuolo, un successo che ha interrotto un piccolo periodo complicato caratterizzato da due sconfitte consecutive: prima in Serie A contro l’Inter (1-0) e poi in Europa League contro lo Slavia Praga (2-1). Nonostante le difficoltà recenti, la squadra guidata da Gasperini ha avuto un ottimo avvio di stagione, consolidandosi al secondo posto in classifica a quota 18 punti, a pari merito con il Napoli.
Il Parma, invece, si presenta alla sfida dopo due pareggi consecutivi per 0-0: l’ultimo in casa contro il Como e il precedente in trasferta contro il Genoa. Due punti arrivati dopo che la formazione di Carlos Cuesta aveva subito la sconfitta in casa contro il Lecce per 1-0, a seguito della vittoria per 2-1 contro il Torino. Una sfida interessante che oppone la Roma, squadra con l'attuale miglior difesa della Serie A e intenzionata a confermare il proprio momento positivo ritrovando la vittoria davanti al proprio pubblico, al Parma, determinato a risalire la classifica e conquistare punti preziosi in trasferta.
Le formazioni ufficiali di Roma-Parma
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Sorensen, Bernabé, Ordonez, Estevez; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.