Real Madrid-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vedere la sfida di Champions
La Juventus di Igor Tudor è attesa da un impegno di altissimo livello: al “Santiago Bernabéu” sfiderà il Real Madrid nel terzo turno della fase campionato di Champions League 2025/26. Una partita che profuma di storia e rivalità europea, ma che per i bianconeri arriva in un momento complicato.
La squadra torinese è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Como e da due pareggi consecutivi nelle prime giornate di Champions, contro Borussia Dortmund e Villarreal. Un bilancio che impone a Tudor e ai suoi di cercare il colpo grosso per restare in corsa nel girone. Tutt’altra situazione per il Real Madrid di Xabi Alonso, che ha iniziato il percorso europeo nel migliore dei modi con due vittorie su due e un gioco già fluido e convincente.

Champions League, Real Madrid-Juventus: le probabili mosse di Tudor e Xabi Alonso
Sul piano tattico, si prospetta una partita intensa e ricca di contrasti tra due filosofie di gioco differenti. Il Real Madrid dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3 con Courtois tra i pali e una linea difensiva composta da Valverde, Militao, Asencio e Carreras. A centrocampo, Tchouaméni agirà da equilibratore davanti alla difesa, affiancato dal giovane talento Mastantuono e dal leader tecnico Bellingham, sempre più punto di riferimento della squadra. In avanti, il tridente sarà di lusso: Guler a destra, Vinicius Jr. a sinistra e Kylian Mbappé al centro dell’attacco.
La Juventus, invece, dovrebbe presentarsi con il 3-5-2 voluto da Tudor, puntando su solidità e compattezza. In porta ci sarà Di Gregorio, protetto da una difesa a tre con Gatti, Rugani e Kelly. Gli esterni saranno Kalulu e Cambiaso, chiamati a un doppio compito: contenere le folate offensive madridiste e spingere in fase di ripartenza. In mezzo al campo agiranno Locatelli in cabina di regia, con Koopmeiners e Thuram pronti a dare equilibrio e inserimenti. Davanti, la coppia Vlahovic–Yildiz cercherà di pungere in contropiede, sfruttando ogni spazio lasciato dalla retroguardia spagnola.

Dove vedere Real Madrid-Juventus in tv e streaming
Il match tra Real Madrid e Juventus, in programma alle 21:00 al Santiago Bernabéu, sarà trasmesso in diretta esclusiva su Prime Video, disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming di Amazon.
Le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Mastantuono, Tchouameni, Bellingham; Guler, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso. A disposizione: Lunin, Navarro, F.Garcia, G.Garcia, Camavinga, Jimenez, Diaz, Rodrygo.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Tudor. A disposizione: Perin, Fuscaldo, Joao Mario, Kostic, Adzic, McKennie, Miretti, Conceicao, Zhegrova, Openda, David.
ARBITRO: Vincic. ASSISTENTI: Klancnik-Kovacic. QUARTO UOMO: Smajc. VAR: Dankert. AVAR: Martins.