Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali

La Juventus è pronta a tornare in campo in Champions League. Mercoledì 22 ottobre, alle 21, i bianconeri scenderanno in campo al Santiago Bernabéu per affrontare il Real Madrid in una sfida dal fascino intramontabile. I bianconeri, guidati da Igor Tudor, cercheranno di conquistare punti preziosi in una trasferta tanto impegnativa quanto suggestiva, contro uno degli avversari più prestigiosi del panorama europeo.

Juventus' Dusan Vlahovic during the Serie A soccer match between Juventus and Inter at the Allianz Stadium in Turin, north west Italy - Saturday, Septermber 13, 2025. Sport - Soccer . (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)

Le scelte di formazione di Xabi Alonso e Tudor

La Juventus di Igor Tudor torna protagonista in Champions League nella sfida valida per la terza giornata della fase campionato, in programma al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid.

La squadra di Xabi Alonso arriva all’appuntamento a punteggio pieno, forte di due vittorie convincenti. All’esordio, i blancos hanno superato il Marsiglia per 2-1 grazie a una doppietta di Kylian Mbappé, mentre nella seconda giornata hanno travolto il Kairat Almaty con un netto 5-0, firmato ancora da Mbappé (autore di una tripletta), Camavinga e Brahim Díaz. Una partenza perfetta che conferma le grandi ambizioni europee del club spagnolo.

Situazione diversa invece per la Juventus, che in questo avvio europeo ha raccolto soltanto due punti. I bianconeri hanno esordito con un pirotecnico 4-4 all’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund, in una gara spettacolare decisa dalle reti di Yildiz, dalla doppietta di Vlahovic e dal gol di Kelly. Nella seconda giornata è arrivato un altro pareggio, 2-2 sul campo del Villarreal, con Gatti e Conceição a segno per la squadra di Tudor.

La trasferta di Madrid rappresenta quindi un crocevia importante per entrambe le formazioni: la Juventus è chiamata a conquistare punti preziosi per rilanciare la propria corsa in classifica, mentre il Real Madrid punta a consolidare la propria striscia positiva e a centrare la terza vittoria consecutiva in Champions League.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Juventus

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Bellingham, Tchouameni; Diaz, Guler, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, MCkennie, Cambiaso; Koopmeiners, Ylidiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor

Instagram TikTok Facebook YouTube X