Napoli-Como, le formazioni ufficiali
Dopo un infrasettimanale, ricco di reti e sorprese, la Serie A è pronta a tornare protagonista con la decima giornata. Tra i match più attesi spicca la sfida tra Napoli e Como, in programma sabato 1 novembre alle 18:00.

Le scelte di formazione di Conte e Fabregas
Sabato 1 novembre, alle 15:00, lo Stadio Diego Armando Maradona ospiterà la sfida Napoli-Como, valida per la decima giornata di Serie A. Due squadre in grande forma si sfideranno per conquistare tre punti che potrebbero pesare molto in classifica.
Il Napoli arriva all’appuntamento dopo il successo esterno per 1-0 sul campo del Lecce, risultato che ha permesso agli azzurri di mantenere la porta inviolata per la prima volta nelle ultime dieci gare ufficiali. La formazione di Antonio Conte tornerà a giocare davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di estendere a 17 la striscia di imbattibilità interna in tutte le competizioni, frutto di 13 vittorie e 3 pareggi. Prima della trasferta contro i giallorossi, gli azzurri avevano superato 3-1 l’Inter, tornando al successo dopo la sconfitta per 1-0 contro il Torino.
Dall’altra parte, il Como continua a sorprendere. I biancoblù, reduci dal successo per 3-1 contro il Verona, vantano la seconda miglior difesa del campionato, con appena sei reti subite nelle prime nove giornate. Imbattuti in tutte le competizioni dal 30 agosto (4 vittorie e 4 pareggi), gli uomini di di Cesc Fàbregas cercano ora il colpo esterno che manca dal successo per 2-1 sul campo della Fiorentina nella quarta giornata.
Sarà dunque una sfida affascinante: gli azzurri puntano a consolidare il primo posto in classifica e a proseguire la propria serie positiva, mentre il Como vuole confermare la propria maturità e prolungare la striscia di risultati utili.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Como
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramón, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone; Addai, Nico Paz, Diao; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas