Mondiale per Club: al via i quarti di finale, ecco il programma completo e i match più attesi
É tutto pronto per i quarti di finale del Mondiale per Club, che entra nella sua fase più calda con sfide ad alta intensità e grande spettacolo. Le due italiane, Inter e Juventus, si sono fermate agli ottavi: i nerazzurri sono stati eliminati dal Fluminense, mentre i bianconeri dal Real Madrid. A contendersi il titolo mondiale restano otto squadre: due brasiliane (Fluminense e Palmeiras), cinque europee (Real Madrid, Chelsea, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Borussia Dortmund) e una rappresentante dell’Arabia Saudita, l’Al-Hilal. La corsa al titolo mondiale si fa sempre più avvincente.
Le date e gli orari dei quarti di finale: il calendario completo
Ad aprire i quarti di finale del Mondiale per Club sarà la sfida tra Fluminense e Al-Hilal, in programma il 4 aprile alle 21:00. Il Fluminense, reduce dalla vittoria per 2-0 contro l’Inter negli ottavi, si prepara alla sfida impegnativa contro l’Al-Hilal, guidata da Simone Inzaghi, che ha superato il Manchester City in una partita spettacolare terminata 2-2 nei tempi regolamentari e vinta 4-3 ai supplementari.
Il 5 aprile si disputeranno i restanti 3 match che completeranno il quadro dei quarti di finale. Nella notte, alle 3:00 ora italiana, si affronteranno Palmeiras e Chelsea: i brasiliani hanno conquistato il passaggio del turno grazie a un gol nei supplementari contro il Botafogo, mentre il Chelsea ha avuto la meglio sul Benfica con un netto 4-1 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
Alle 18:00 invece, scenderanno in campo Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, entrambe reduci da vittorie nette e convincenti negli ottavi di finale: il PSG ha dominato l’Inter Miami con un netto 4-0, mentre il Bayern ha superato il Flamengo vincendo 4-2.
A chiudere il programma dei quarti di finale sarà la sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund, in programma alle 22:00. Il Real Madrid arriva all’appuntamento dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus, mentre il Borussia Dortmund ha superato il Monterrey con un risultato di 2-1.