Milan, buone notizie per Allegri: Leao torna a disposizione per la partita contro la Roma

Buone notizie in casa Milan: Rafael Leao è tornato completamente a disposizione di Massimiliano Allegri in vista del big match di campionato contro la Roma di Gian Piero Gasperini. L’attaccante portoghese, alle prese con un problema all’anca accusato nell’ultima uscita, ha smaltito il fastidio e ha lavorato regolarmente con il gruppo nelle ultime sedute di allenamento.

A meno di complicazioni improvvise durante la rifinitura di oggi pomeriggio, l’intenzione di Allegri è quella di schierare Leao dal primo minuto, affiancato da Christopher Nkunku. Una scelta che garantirebbe qualità e imprevedibilità al reparto offensivo rossonero, con il francese pronto a ottenere più minutaggio dopo le sole due apparizioni (160 minuti complessivi) collezionate finora.

LaPresse

Le probabili scelte di Allegri

L’allenatore toscano sta valutando con attenzione l’assetto tattico da proporre contro i giallorossi. Se la coppia Leao–Nkunku verrà confermata dal primo minuto, Ruben Loftus-Cheek dovrebbe arretrare a centrocampo per prendere il posto di Samuele Ricci, garantendo maggiore fisicità e inserimenti centrali.

Non è però da escludere un’altra ipotesi: Allegri potrebbe decidere di tenersi un cambio offensivo importante in panchina, utile a gara in corso. In tal caso, uno tra Nkunku e Loftus-Cheek potrebbe partire inizialmente fuori dagli undici titolari, con la possibilità di subentrare a seconda dell’andamento del match. A completare le alternative offensive, potrebbero esserci anche un paio di giovani provenienti dal Milan Futuro.

Conferenza stampa e ultimi dettagli

Domani, 1° novembre, alle ore 12:00, è in programma la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, durante la quale l'allenatore fornirà ulteriori indicazioni sulla formazione. Nel pomeriggio, la squadra effettuerà la rifinitura a Milanello per sciogliere gli ultimi dubbi in vista della sfida con la Roma.

Instagram TikTok Facebook YouTube X