Milan-Roma, le formazioni ufficiali
A chiudere la domenica di Serie A sarà l’attesissima sfida tra Milan e Roma, in programma alle 20:45 allo stadio San Siro. Il match, valido per la decima giornata di campionato, metterà di fronte due squadre determinate a conquistare punti preziosi per restare agganciate alla zona alta della classifica.
Quella tra rossoneri e giallorossi sarà il terzultimo appuntamento del turno, che si completerà lunedì con Sassuolo-Genoa e Lazio-Cagliari, chiamate a chiudere il programma della giornata.

Le scelte di formazione di Allegri e Gasperini
Domenica 2 novembre, alle 20:45, lo stadio San Siro sarà il palcoscenico della sfida tra Milan e Roma, valida per la decima giornata di Serie A.
Il Milan arriva all’appuntamento con 18 punti, quattro in meno del Napoli capolista e tre in meno proprio della Roma, attualmente seconda. La formazione guidata da Massimiliano Allegri è reduce da due pareggi consecutivi: il 2-2 interno contro il Pisa e l’1-1 in trasferta con l’Atalanta nel turno infrasettimanale. Nonostante gli ultimi risultati, i rossoneri restano imbattuti da otto giornate in campionato, con un bilancio di cinque vittorie e tre pareggi.
La Roma invece, si presenta a San Siro forte dei suoi 21 punti, frutto di sette vittorie e due sconfitte. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gian Piero Gasperini ha superato 2-1 il Parma, dando continuità al successo ottenuto contro il Sassuolo (1-0) nella giornata precedente. Finora i giallorossi hanno mantenuto un rendimento impeccabile lontano da casa: cinque vittorie su cinque tra campionato ed Europa League, tutte conquistate con un solo gol di scarto.
Quella tra Milan e Roma si preannuncia dunque come una sfida importante per entrambe le formazioni. I rossoneri vogliono sfruttare l’occasione per avvicinarsi alle prime posizioni, mentre la Roma punta a consolidare la propria presenza ai vertici della classifica e tentare l’assalto al primo posto.
Le formazioni ufficiali di Milan-Roma
MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Allegri.
ROMA (3-5-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Dybala. Allenatore: Gasperini.