Milan-Pisa, le formazioni ufficiali
Ad aprire l’8ª giornata di Serie A sarà la sfida tra Milan e Pisa, in programma venerdì 24 ottobre alle 20:45 allo Stadio San Siro. Una partita che vedrà affrontarsi due squadre determinate a conquistare punti preziosi per continuare la propria corsa verso gli obiettivi stagionali.

Le scelte di formazione di Allegri e Gilardino
La Serie A torna protagonista con l’ottava giornata, che propone diversi match di grande interesse, tra cui spicca la sfida tra Milan e Pisa. Allo Stadio San Siro, i rossoneri di Massimiliano Allegri cercano conferme dopo un avvio di stagione convincente che li vede primi in classifica con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Nell’ultimo turno, il Milan ha avuto la meglio sulla Fiorentina in rimonta per 2-1, grazie alla doppietta decisiva di Rafael Leão.
Dall'altra parte, c'è il Pisa, alle prese con un inizio di stagione completamente diverso. I nerazzurri occupano l’ultimo posto in classifica con soli 3 punti, raccolti attraverso tre pareggi e quattro sconfitte. Nell’ultima giornata, la squadra di Alberto Giardino, ha ottenuto uno dei tre punti nella sfida interna contro il Verona, conclusa 0-0.
Sul campo si sfideranno quindi due realtà molto diverse: il Milan, che può vantare la seconda miglior difesa del campionato, e il Pisa, che invece fatica su entrambi i fronti, con il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa in questa prima parte della stagione.
Le formazioni ufficiali di Milan-Pisa
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Leao, Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri
PISA (3-5-2): PISA (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Bonfanti; Tramoni, Meister; Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino