Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali
Tra le gare in programma per la quarta giornata della League Phase di Champions League spicca la sfida tra Marsiglia e Atalanta. Un match dal peso specifico notevole per entrambe le squadre, determinate a ritrovare il successo in campo europeo dopo l’ultima giornata.

Le scelte di formazione di De Zerbi e Jurić
Marsiglia e Atalanta si preparano a una gara importante nella quarta giornata della League Phase di Champions League. Le due squadre si affronteranno mercoledì 5 novembre alle 21:00 allo Stade Vélodrome, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per il cammino europeo di entrambe, determinate a ritrovare il successo dopo un turno senza vittorie.
Il Marsiglia arriva all’appuntamento con 3 punti in classifica, conquistati grazie al netto 4-0 inflitto all’Ajax nella seconda giornata. È stata finora l’unica vittoria della formazione di Roberto De Zerbi, che nelle altre due sfide ha subito due sconfitte per 2-1 contro Real Madrid e Sporting, entrambe maturate dopo essere passata in vantaggio.
L’Atalanta, invece, si presenta con 4 punti, frutto di un percorso in crescita. Dopo il pesante 4-0 subito all’esordio contro il Paris Saint-Germain, la squadra di Ivan Jurić ha reagito battendo 2-1 il Club Brugge e pareggiando 0-0 contro lo Slavia Praga.
Al Vélodrome si preannuncia dunque una sfida intensa e tatticamente interessante. Il Marsiglia proverà a sfruttare il calore del proprio pubblico per tornare al successo, mentre l’Atalanta punta a dare continuità ai propri risultati e a conquistare punti preziosi in chiave qualificazione.
Le formazioni ufficiali di Marsiglia-Atalanta
MARSIGLIA (3-4-3): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Aguerd; Murillo, O’Riley, Hojbjerg, Garcia; Greenwood, Aubameyang, Paixao. Allenatore: Roberto De Zerbi
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Jurić