Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali

Tra le gare in programma per la quarta giornata della League Phase di Champions League spicca la sfida tra Marsiglia e Atalanta. Un match dal peso specifico notevole per entrambe le squadre, determinate a ritrovare il successo in campo europeo dopo l’ultima giornata.

Atalanta's Nikola Krstovic fights for the ball with Brugge's Aleksandar Stankovic during the Uefa Champions League soccer match between Atalanta and Club Brugge at the New Balance Stadium in Bergamo , north Italy - Tuesday, September 30 , 2025. Sport - Soccer . (Photo by Spada/LaPresse)

Le scelte di formazione di De Zerbi e Jurić

Marsiglia e Atalanta si preparano a una gara importante nella quarta giornata della League Phase di Champions League. Le due squadre si affronteranno mercoledì 5 novembre alle 21:00 allo Stade Vélodrome, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per il cammino europeo di entrambe, determinate a ritrovare il successo dopo un turno senza vittorie.

Il Marsiglia arriva all’appuntamento con 3 punti in classifica, conquistati grazie al netto 4-0 inflitto all’Ajax nella seconda giornata. È stata finora l’unica vittoria della formazione di Roberto De Zerbi, che nelle altre due sfide ha subito due sconfitte per 2-1 contro Real Madrid e Sporting, entrambe maturate dopo essere passata in vantaggio.

L’Atalanta, invece, si presenta con 4 punti, frutto di un percorso in crescita. Dopo il pesante 4-0 subito all’esordio contro il Paris Saint-Germain, la squadra di Ivan Jurić ha reagito battendo 2-1 il Club Brugge e pareggiando 0-0 contro lo Slavia Praga.

Al Vélodrome si preannuncia dunque una sfida intensa e tatticamente interessante. Il Marsiglia proverà a sfruttare il calore del proprio pubblico per tornare al successo, mentre l’Atalanta punta a dare continuità ai propri risultati e a conquistare punti preziosi in chiave qualificazione.

Le formazioni ufficiali di Marsiglia-Atalanta

MARSIGLIA (3-4-3): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Aguerd; Murillo, O’Riley, Hojbjerg, Garcia; Greenwood, Aubameyang, Paixao. Allenatore: Roberto De Zerbi

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Jurić

Instagram TikTok Facebook YouTube X