Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali

La Serie A è pronta a tornare in campo con il turno infrasettimanale valido per la nona giornata di campionato. Ad aprire il programma sarà la sfida tra Lecce e Napoli prevista martedì 28 ottobre alle ore 18:30 allo stadio Via del Mare. 

Le scelte di formazione di Lecce-Napoli

Conclusa soltanto domenica 26 ottobre l’ottava giornata, la Serie A è pronta a tornare subito in campo con il turno infrasettimanale valido per la nona giornata. Ad aprire il programma sarà la sfida del Via del Mare tra Lecce e Napoli, un match che promette spettacolo e punti pesanti per entrambe le formazioni. Il Lecce di Eusebio Di Francesco arriva alla partita dopo la sconfitta esterna per 3-2 contro l’Udinese. Un ko che ha interrotto la mini striscia positiva dei giallorossi, reduci dal pareggio casalingo per 0-0 contro il Sassuolo e dalla vittoria per 1-0 sul Parma, firmata dal gol di Sottil.

Il Napoli di Antonio Conte arriva invece con il morale alto dopo il convincente 3-1 inflitto all’Inter grazie alle reti di De BruyneMcTominay e Anguissa. Un successo fondamentale per riscattare la sconfitta subita per 1-0 la settimana precedente contro il Torino. Una sfida importante per entrambe le squadre. Il Lecce scende in campo con l’obiettivo di conquistare finalmente i primi tre punti stagionali davanti al proprio pubblico, risultato che finora non è ancora riuscito a ottenere tra le mura amiche. Dall’altra parte, la formazione di Antonio Conte è determinata a ritrovare la vittoria e dare continuità al proprio cammino in campionato.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo,, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, Elmas; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Antonio Conte.

Instagram TikTok Facebook YouTube X