Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Dopo l’impegno infrasettimanale in Champions League, la Juventus è pronta a rituffarsi nel campionato. I bianconeri affronteranno la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma, domenica 26 ottobre alle 20:45, nel match valevole per l'ottava giornata di Serie A. 

Le scelte di formazione di Sarri e Tudor

Lazio e Juventus tornano in campo per affrontarsi nel match valido per l’ottava giornata di Serie A, una sfida dal peso specifico notevole per entrambe le formazioni. Sia i biancocelesti che i bianconeri arrivano a questo appuntamento con la necessità di reagire a un periodo complicato e di ritrovare quella vittoria che manca ormai da diverse settimane.

La squadra di Maurizio Sarri è reduce da due pareggi consecutivi: lo 0-0 sul campo dell’Atalanta e il 3-3 casalingo contro il Torino. L’ultima vittoria in campionato risale alla quinta giornata, quando la Lazio aveva dominato il Genoa con un netto 3-0 in trasferta. Da allora, però, i biancocelesti non sono più riusciti a conquistare i tre punti, scivolando in una fase di stallo che li ha allontanati dalle zone alte della classifica.

Dall’altra parte, la Juventus di Igor Tudor, è chiamata a rialzarsi dopo un avvio di stagione altalenante. Dopo il pirotecnico 4-3 rifilato all’Inter alla terza giornata, i bianconeri hanno collezionato tre pareggi di fila — contro Verona, Atalanta e Milan — prima di incassare la prima sconfitta stagionale, il pesante 2-0 subito sul campo del Como nell’ultimo turno di Serie A.

All’Olimpico si preannuncia dunque una gara tesa e combattuta, con due squadre determinate a voltare pagina. Sarri si affiderà alla spinta del pubblico di casa per tornare al successo, mentre Tudor chiederà ai suoi una prova di carattere per rilanciare la corsa verso le posizioni di vertice.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Conceição, Mckennie, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; David, Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor

Instagram TikTok Facebook YouTube X