Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

A chiudere la decima giornata di Serie A sarà la sfida tra Lazio e Cagliari, in programma alle 20:45. Un match fondamentale per entrambe le squadre, pronte a lottare per continuare la corsa verso i rispettivi obiettivi stagionali. 

Cagliari's Sebastiano Esposito in action during the Serie A soccer match between Cagliari Calcio and Inter at the Unipol Domus in Cagliari, Sardinia - Saturday, 27 september 2025. Sport - Soccer (Photo by Gianluca Zuddas/Lapresse)

Le scelte di formazione di Sarri e Pisacane

A chiudere la decima giornata di Serie A sarà la sfida tra Lazio e Cagliari, in programma lunedì 3 novembre alle 20:45 allo stadio Olimpico.

I biancocelesti arrivano all’appuntamento con una serie di cinque risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie e tre pareggi. Dopo il convincente 3-0 in trasferta contro il Genoa che ha aperto questo filotto positivo, la Lazio ha pareggiato 3-3 contro il Torino e 0-0 con l’Atalanta, prima di battere 1-0 la Juventus e fermarsi nuovamente sullo 0-0 contro il Pisa nel turno infrasettimanale. Nonostante il trend incoraggiante, la squadra di Maurizio Sarri resta tredicesima in classifica, penalizzata dall’avvio di stagione complicato.

Il Cagliari, invece, arriva alla sfida dopo la sconfitta interna per 2-1 contro il Sassuolo, che ha confermato il momento altalenante della squadra rossoblù. Nelle ultime cinque giornate, la formazione guidata da Fabio Pisacane ha collezionato due pareggi contro Verona e Udinese e tre sconfitte contro Sassuolo, Bologna e Inter, interrompendo la serie positiva di due vittorie consecutive ottenute contro Parma e Lecce. Attualmente i rossoblù occupano il quattordicesimo posto in classifica, a tre punti di distanza dalla Lazio, con 9 punti contro i 12 dei biancocelesti.

Una sfida importante per entrambe le squadre: la Lazio, desiderosa di tornare al successo dopo il pareggio dell’ultima giornata, punta a conquistare il secondo trionfo consecutivo tra le mura amiche; il Cagliari, invece, cerca di riscattare il momento difficile e di tornare a casa con punti preziosi per la classifica.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari

LAZIO (4‑3-3):  Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Gaetano, Adopo, Prati, Folorunsho; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane

Instagram TikTok Facebook YouTube X