Juventus-Udinese, le formazioni ufficiali

Dopo le gare di apertura Lecce-Napoli e Atalanta-Milan, il turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata di Serie A prosegue mercoledì 29 ottobre con un ricco programma di sfide. Tra i match più attesi spicca Juventus-Udinese, con fischio d’inizio previsto alle 18:30.

LaPresse

Le scelte di formazione di Brambilla e Runjaić

Sarà Juventus-Udinese, insieme alla sfida Como-Verona, ad aprire il secondo giorno del turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata di Serie A, in programma mercoledì 29 ottobre alle 18:30 all’Allianz Stadium. Un match che si preannuncia particolarmente interessante, soprattutto per le novità sulla panchina bianconera.

Nella giornata di lunedì 27 ottobre la Juventus ha esonerato Igor Tudor, una decisione maturata dopo la sconfitta per 1-0 contro la Lazio, la terza in appena otto giorni dopo quelle contro il Como (2-0) e il Real Madrid (1-0) in Champions League. Al suo posto, in via temporanea, siederà Massimo Brambilla, attuale allenatore della Juventus Next Gen, promosso in attesa che la dirigenza definisca l’accordo con il nuovo allenatore. Un cambio in panchina resosi necessario dopo il periodo negativo attraversato dai bianconeri: la Juventus non vince dalla terza giornata, quando superò in rimonta l’Inter 4-3 all’Allianz Stadium. Da allora, tra Serie A e Champions League, sono arrivati cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, che hanno incrinato la fiducia nell’ex allenatore croato.

Situazione differente invece in casa Udinese, che si presenta all’appuntamento dopo la vittoria per 3-2 contro il Lecce, al termine di una sfida intensa e spettacolare, ricca di gol ed emozioni. Prima della vittoria, la squadra guidata da Kosta Runjaić aveva raccolto due pareggi per 1-1 contro Cremonese ed Cagliari e una sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Kostic, McKennie, Locatelli, Cambiaso; Yildiz; Vlahovic, Openda. Allenatore: Massimo Brambilla

UDINESE (3-5-2):Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić

Instagram TikTok Facebook YouTube X