Champions League, Juventus - Sporting Lisbona: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Martedì 4 novembre 2025, alle ore 21:00, l’Allianz Stadium sarà il teatro della sfida tra Juventus e Sporting Lisbona, valida per la quarta giornata della Champions League 2025-26. I bianconeri di Luciano Spalletti sono chiamati a una prova di forza per rilanciare le proprie ambizioni europee, dopo un avvio complicato nella fase a gironi. Di fronte, uno Sporting in grande forma, secondo in campionato e determinato a confermarsi anche sul palcoscenico continentale. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Spalletti e Rui Borges potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Probabili formazioni di Juventus Sporting Lisbona
La Juventus nelle ultime cinque partite di Serie A
Dopo un periodo altalenante in Serie A, la Juventus sembra aver ritrovato fiducia e compattezza. I pareggi contro Atalanta (1-1) e Milan (0-0) avevano messo in luce le difficoltà offensive della squadra, seguiti poi dalle sconfitte con Como (2-0) e Lazio (1-0) che avevano fatto suonare l’allarme. La svolta è arrivata con il 3-1 all’Udinese del 29 ottobre e il successo in trasferta contro la Cremonese (2-1) all’esordio di Spalletti in panchina. Le reti di Kostic e Cambiaso hanno riportato entusiasmo e solidità, con i bianconeri ora a quota 18 punti in campionato.
La probabile formazione della Juventus
Per la sfida europea, Spalletti dovrebbe confermare il 3-4-3 con Di Gregorio tra i pali e la linea difensiva composta da Kalulu, Gatti e Kelly. Sugli esterni agiranno Cambiaso e Kostic, con McKennie e Thuram in mezzo al campo. In avanti, fiducia al tridente Yildiz–Koopmeiners–Vlahovic, con il giovane turco pienamente recuperato dopo l’infortunio. Out Milik, Cabal e Bremer.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Locatelli, McKennie, Cambiaso, Kosti; Openda, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Spalletti
Lo Sporting Lisbona nelle ultime cinque partite del campionato portoghese
Lo Sporting Lisbona arriva a Torino sulle ali dell’entusiasmo. Dopo l’unica sconfitta stagionale in campionato contro il Porto (1-2), la squadra di Rui Borges ha infilato una lunga serie di risultati positivi, culminata con due goleade travolgenti: 2-10 contro il Tondela e 10-0 contro l’Alverca. Con 25 punti in classifica, i biancoverdi sono secondi in Primeira Liga e vantano 25 gol segnati in dieci partite.
Sporting Lisbona: la probabile formazione
Il tecnico portoghese dovrebbe puntare sul consueto 4-2-3-1. In porta Rui Silva, difesa a quattro con Fresneda, Diomande, Gonçalo Inácio e Araújo. In mediana Hjulmand e Joao Simoes, mentre sulla trequarti agiranno Quenda, Pedro Gonçalves e Trincão a supporto dell’unica punta Luis Suárez. Indisponibili Nuno Santos, Bragança e Debast.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1):
- Rui Silva; Fresneda, Gonçalo Inácio, Diomande, Araújo; Hjulmand, Joao Simoes; Quenda, Trincão, Pedro Gonçalves; Suárez. Allenatore: Rui Borges
Juventus Sporting Lisbona: dove vederla in TV e streaming
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso esclusiva su Sky ai canali
- Sky Sport Uno 201
- Sky Sport 252
- Sky Sport 4K 213
Per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. I possessori del pass sport potranno vedere la sfida anche sull’app di NOW TV.
La telecronaca è affidata a Fabio Caressa e Aldo Serena.