Jonathan David alla Juventus: oggi le visite mediche per il nuovo acquisto bianconero
La Juventus muove i primi passi concreti sul mercato e piazza il primo colpo per rinforzare il reparto offensivo. Il club bianconero ha chiuso l’operazione per l’arrivo di Jonathan David dal Lille. L’attaccante canadese è atteso in queste ore al J Medical per le visite mediche di rito, al termine delle quali firmerà il contratto che lo legherà ufficialmente al club. Un acquisto di qualità e prospettiva che arricchirà la rosa della Juventus in vista della prossima stagione.
David-day, oggi le visite mediche: la Juventus accoglie il suo nuovo attaccante
Sono ore calde e cariche d’entusiasmo per la Juventus e i suoi tifosi: oggi è il giorno di Jonathan David. Dopo settimane di trattative, l’attaccante canadese è pronto a diventare un nuovo giocatore bianconero. Atterrato poco fa a Malpensa, David ha viaggiato con la famiglia: ad aspettarlo la fidanzata e l’agente Nikos Mavromaras. Ora il viaggio verso Torino direzione Continassa. Poi le visite mediche al JMedical.Una volta superati i test fisici, arriverà anche la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al club bianconero. David arriva alla Juventus a parametro zero, dopo la scadenza del contratto con il Lille lo scorso 30 giugno. Un colpo a lungo inseguito dalla dirigenza bianconera, che ha saputo convincere il classe 2000 a scegliere Torino come nuova tappa della sua carriera.
L'attaccante canadese percepirà un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione, più 2 milioni di bonus. L’accordo con il canadese era stato trovato già da tempo, ma la trattativa con il suo entourage ha richiesto ulteriore pazienza: alla fine, però, ha prevalso la volontà del calciatore, desideroso di approdare in bianconero. Reduce da una stagione da protagonista in Ligue 1, David ha chiuso il 2024/25 con numeri importanti: 25 gol e 12 assist in 49 presenze complessive. Ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo con la maglia della Juventus, che punta su di lui per guidare l’attacco e portare gol decisivi.