Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali
È arrivato il giorno dell’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. Allo “Zini” di Cremona, i bianconeri aprono un nuovo capitolo della propria storia sportiva, affrontando una Cremonese sorprendente, protagonista di un avvio di stagione oltre ogni previsione grazie a intensità, organizzazione e coraggio nel gioco.

Cremonese-Juventus, le scelte di Spalletti e Nicola
Il giorno dell’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus è finalmente arrivato, e l'allenatore toscano è pronto a iniziare la sua avventura in bianconero sul difficile campo della Cremonese. Dall’altra parte, Davide Nicola sembra intenzionato a dare fiducia in blocco alla formazione che ha superato il Genoa nell’ultimo turno, premiando un gruppo che ha trovato equilibrio e convinzione. Spalletti, invece, deve fare i conti con alcune assenze. Yildiz e Kelly non saranno della partita, il primo fermato da una gestione dei carichi di lavoro, il secondo da un affaticamento muscolare. Thuram è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina.
L’ex Ct della Nazionale inizia subito con una rivoluzione: si affida al 4-3-3. Spalletti dà fiducia a Teun Koopmeiners a centrocampo assieme a Thuram e Locatelli. Nel tridente offensivo ci sono Dusan Vlahovic, in gol su rigore contro l'Udinese, Filip Kostic e Loïs Openda, che deve ancora festeggiare la prima marcatura con la maglia della Juventus.
Sul fronte grigiorosso, Nicola non cambia l’impianto che ha dato frutti. Davanti ci saranno ancora Vardy e Bonazzoli, entrambi a segno nelle ultime due uscite contro Atalanta e Genoa. Non convocato Sanabria, ancora alle prese con problemi fisici, mentre restano fuori anche Collocolo, Grassi, Pezzella e Zerbin. Sulle fasce agiranno Barbieri e Floriani, con Bondo in posizione più arretrata a protezione della difesa, e Payero e Vandeputte a completare la linea di mezzo. In difesa, leadership affidata a Baschirotto, pilastro del reparto arretrato.
CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Nicola
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; McKennie, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Openda, Vlahović, Kostic. Allenatore: Spalletti. Allenatore: Spalletti