Como-Verona, le formazioni ufficiali
Dopo le gare di apertura Lecce-Napoli e Atalanta-Milan, il turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata di Serie A entra nel vivo mercoledì 29 ottobre. Ad aprire il programma di giornata saranno due sfide interessanti: Juventus-Udinese e Como-Verona, entrambe con fischio d’inizio alle 18:30.

Le scelte di formazione di Fabregas e Zanetti
Mercoledì 29 ottobre alle 18:30 lo Stadio Comunale Giuseppe Sinigaglia ospiterà Como-Verona, sfida valida per la 9ª giornata di Serie A che apre il secondo giorno del turno infrasettimanale, in contemporanea con Juventus-Udinese.
Il Como arriva al match con una striscia positiva di sei partite in campionato, con quattro pareggi e due vittorie. Nella scorsa giornata, la squadra di Cesc Fabregas ha conquistato uno 0-0 in trasferta contro il Parma, mentre nella partita precedente aveva battuto la Juventus 2-0 grazie ai gol di Kempf e Nico Paz. Grazie a questo positivo avvio di stagione, la formazione biancoblù occupa attualmente il sesto posto in classifica con 13 punti, a solo un punto di distanza dal Bologna quinto e due punti dall’Inter quarta.
Situazione diversa invece per il Verona, fermo a quota 5 punti e al quartultimo posto in classifica. La squadra di Paolo Zanetti ha però ritrovato un minimo di continuità nelle ultime due giornate, ottenendo due pareggi consecutivi: 2-2 in casa contro il Cagliari e 0-0 in trasferta contro l’Empoli, dopo due sconfitte consecutive contro Roma e Sassuolo.
Il match rappresenta un’occasione significativa per entrambe le squadre. Il Como punta a consolidare e possibilmente migliorare la propria posizione, cercando il secondo successo consecutivo tra le mura amiche, dove finora in questa stagione non ha mai conosciuto la sconfitta. Il Verona, invece, è alla ricerca della prima vittoria stagionale e mira a risalire in classifica.
Le formazioni ufficiali di Como-Verona
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret, Da Cunha; Kuhn, Paz, Diao; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti