Como-Juventus: analisi, statistiche e probabili formazioni

La domenica della settima giornata di Serie A, si apre con Como-Juventus. La squadra di Fabregas ospita i bianconeri allo Stadio Sinigaglia alle ore 12.30 del 19 ottobre 2025. I ragazzi di Tudor vengono da cinque pareggi consecutivi e vogliono ritrovare la vittoria, che manca dal Darby d'Italia contro l'Inter. Il Como ha pareggiato le ultime due. I lariani hanno un'idea di gioco brillante e giocatori talentuosi ma poca incisività nei momenti decisivi della partita.

Statistiche storiche e testa a testa Como-Juventus

L'ultima volta che il Como ha battuto la Juventus è stato nel 1952. Però le ambizioni dei lariani e l'entusiasmo dei suoi giovani talenti può mettere in crisi i bianconeri, che non sono in un buon momento di forma.

StatisticheComoJuventus
Vittorie totali315
Pareggi totali1010
Gol segnati totali2041
Vittorie a Como28
Pareggi a Como44
Gol segnati a Como1123

7 curiosità e dati chiave sulla sfida

  1. Nelle ultime 15 stagioni, è la dodicesima volta che la Juventus resta imbattuta nelle prime 6 giornate.
  2. Il Como è la squadra che ha subito meno tiri in porta in Serie A, solo 16 (come il Napoli). La Juventus (assieme a Roma e Bologna) ne ha subiti 17, uno in più.
  3. Alvaro Morato, con la maglia della Juventus ha fatto il suo maggior numero di presenze in un singolo club, ben 185, e anche il suo record di gol, 59. Contro i bianconeri non è ancora riuscito a segnare, anche se li ha sfidati 7 volte.
  4. Dopo essere stato coinvolto in 13 reti in 10 partite, Kenan Yldiz nelle ultime 4 presenze non ha preso parte a nessun gol.
  5. La Juventus è imbattuta contro il Como da 23 sfide di seguito. Solo contro il Bologna (29) ha una serie di partite senza perdere più lunga di quella contro i lariani.
  6. La scorsa stagione il Como ha perso sia all'andata che al ritorno solo contro tre squadre: Milan, Inter e proprio la Juventus.
  7. Il Como non vince in casa contro la Juvetus da 11 gare consecutive.

Como-Juventus: probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Butez, Posch, Carlos, Ramon, Vojvoda, Perrone, Da Cunha, Kuhn, Paz, Baturina, Morata. Allenatore: Fabregas.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio, Gatti, Rugani, Kelly, Kalulu, Koopmeiners, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso, Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Tudor.

Instagram TikTok Facebook YouTube X