Champions League, Marsiglia-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Mercoledì 5 novembre 2025, alle ore 21:00, allo stadio Velodrome ci sarà la sfida tra Marsiglia e Atalanta, valida per la quarta giornata della Champions League 2025-26. I neroazzurri di Ivan Juric hanno solo 4 punti e per sperare nella qualificazione devono osare. Il calendario però mette la Dea a dura prova, contro una squadra che soprattutto in casa è molto ostica da affrontare. Il Marsiglia di De Zerbi gioca molto bene e ha tanto talento in attacco. I francesi sono dietro i bergamaschi, a 3 punti in classifica e non possono permettersi di fare passi falsi in casa. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e De Zerbi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.

Probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta

Lo stato di forma del Marsiglia di De Zerbi

Il Marsiglia sta facendo un campionato importante. Dopo 7 giornate è secondo a soli 2 punti dal PSG e a pari punti con il Lens. Nelle ultime 5 partite di Ligue 1 ne ha vinte 3, pareggiata una e persa una. In Champions ha vinto 4 a 0 contro l'Ajax ma ha perso contro il Real e nella scorsa giornata ha dovuto cedere in una partita condizionata dagli episodi arbitrali in casa dello Sporting. La squadra di De Zerbi ha un gioco molto audace e può fare male.

La probabile formazione del Marsiglia

De Zerbi schiererà il solito 4-3-2-1 molto offensivo. L'infinito Aubameyang nonostante l'età continua ad avere numeri importanti e guiderà l'attacco. I pericoli principali per la Dea saranno però Paixao e Greenwood. I due sono in grandissima forma e saranno osservati speciali. Torna a giocare contro un italiana l'ex Inter Pavard.

MARSIGLIA (4-3-2-1): Rulli; Murillo, Aguerd, Egan-Riley, Pavard; Vermeeren, Højbjerg, O'Riley; Greenwood, Paixao; Aubameyang. Allenatore: De Zerbi

Come arriva l'Atalanta

L'Atalanta sta attraversando un momento difficile. In Champions ha 4 punti, avendo perso contro il PSG e pareggiato contro lo Svalia Praga. La Dea però ha dimostrato di saper far male in Europa, con la convincente vittoria contro il Club Brugge. In Serie A i neroazzurri hanno perso la loro prima partita nella scorsa giornata contro l'Udinese e la situazione di classifica si è fatta complicata. Infatti l'Atalanta veniva dalle precendenti 9 partite con solo 2 vittorie e addirittura 7 pareggi.

Atalanta: la probabile formazione

Juric fa dei cambi rispetto alle ultime uscite. In attacco sembrerebbe rinunciare alla prima punta di peso in favore di un attacco più fantasioso con De Ketelaere e Lookman sostenuti dal solo Pasalic sulla trequarti. Andranno quindi in panchina sia Scamacca che Krstovic. Brescianini che ha un risentimento all'adduttore destro non è stato nemmeno convocato.

ATALANTA ((3-4-1-2)Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.. Allenatore: Juric.

Juventus Sporting Lisbona: dove vederla in TV e streaming

Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso esclusiva su Sky ai canali

Per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. I possessori del pass sport potranno vedere la sfida anche sull’app di NOW TV.

Instagram TikTok Facebook YouTube X