Calciomercato Napoli, si cerca un sostituto per l'infortunato Lukaku
Romelu Lukaku si è infortunato nell'amichevole contro l'Olympiacos e sarà costretto a una sosta di almeno 3 mesi. C'è addirittura il rischio di rivederlo in campo nel 2026. Il Napoli è costretto a cercare nel mercato un attaccante di livello che possa sostituire il belga.
Mercato Napoli, tutti i nomi per l'attacco
Nella rosa c'è già Lucca, pagato 35 milioni di euro e molto stimato dall'allenatore. Ma in vista delle tante partite che attendo il Napoli, Conte avrà bisogno neccessariamente di un altro attaccante. Si guarda in particolare in Inghilterra per cercare il sostituto. E se non dovessero decollare le trattative per i giocatori più ambiti potrebbero arrivare dei nomi a sorpresa.
Pista Zirkzee
Ad ora, il giocatore che sembra più gradito a Conte è Joshua Zirkzee. L'ex Bologna ora al Manchester United, nella passata stagione non ha dimostrato il suo talento come in Italia. L'allenatore Amorim non lo vede al centro del progetto e lo United quest'anno si è mosso nel mercato in attacco.
Zirkzee resta un profilo molto interessante e la stagione negativa in Inghilterra non dice tanto sul suo livello, visto che in generale è stata un'annata pessima per tutto lo United. Non sarà comunque semplice arrivare all'attaccante, acquistato dagli inglesi per 42,5 milioni di euro e che come ingaggio prende 3,5 milioni.
Hojlund, l'altro attaccante dello United
La trattativa per portare Rasmus Hojlund al Milan è ancora in stallo. L'interesse dei rossoneri è concreto ma il giocatore è ancora in Inghilterra. Il Napoli ha chiesto informazioni al Manchester United e potrebbe affondare il colpo sul danese piuttosto che su Zirkzee se gli inglesi si mostrassero più disposti a cederlo. Ad esempio trattando per averlo in prestito.
Il discorso su Hojlund è simile a quello che vale per Zirkzee, un giocatore acquistato ad un prezzo alto ma che non è riuscito a distinguersi in un contesto di squadra dove sono andati male quasi tutti i giocatori.
Idee dall'Italia, Vlahovic e Pinamonti
Pinamonti è tornato al Sassuolo. Ha dimostrato di poter avere una certa continuità di reti in Serie A e come secondo attaccante, fino alla fine della degenza di Lukaku, potrebbe essere un'opzione sensata. Ma per ora resta un piano di riserva.
Il Napoli si è ancora informato per Vlahovic. Molto discusso nell'ambiente Juventus, l'attaccante serbo è un giocatore di grande spessore che forse, cambiando aria potrebbe, tornare ai livelli della Fiorentina. Resta da capire con quale formula possa arrivare al Napoli, tenendo conto dell'ingaggio molto oneroso.
Suggestione Vardy
Jamie Vardy ha 38 anni e da quest'anno è svincolato. Ha dato l'addio al Leicester City, con la quale ha scritto la pagina più bella della storia del calcio moderno, vincendo la Premier League da assoluto protagonista. Forte e di esperienza, potrebbe tornare alla carica per aiutare il Napoli in questo inizio di stagione. Al momento sarebbe solo un eventuale colpo low cost da fine mercato. Ma De Laurentis punta di più su altri profili.