Milan, occhi su Terracciano per il ruolo di vice Maignan
Il Milan prosegue il proprio lavoro sul mercato con l’obiettivo di rafforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina rossonera dopo la precedente esperienza dal 2010 al 2014, per raccogliere l’eredità di Sergio Conceição. Tra i reparti monitorati con attenzione c’è anche quello dei portieri: con Marco Sportiello ormai prossimo al ritorno all’Atalanta, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un nuovo secondo portiere. Nelle ultime ore è emerso con decisione il nome di Pietro Terracciano, estremo difensore della Fiorentina, considerato un profilo affidabile ed esperto per affiancare Mike Maignan.
Milan, Pietro Terracciano è il profilo scelto come secondo portiere
Dopo una stagione deludente chiusa all’ottavo posto in classifica, senza qualificazione alle competizioni europee, il Milan è pronto a tornare protagonista. Con l’arrivo del neo allenatore Massimiliano Allegri, la dirigenza rossonera sta lavorando intensamente sul mercato per rinforzare la rosa e tornare competitiva fin da subito.
Tra i reparti che verranno rafforzati rientra anche quello dei portieri. Marco Sportiello, approdato al Milan nel 2023 dopo l'esperienza all’Atalanta, sembra ormai prossimo a lasciare Milano per far ritorno proprio alla squadra nerazzurra, con cui ha militato dal 2013 al 2017 e nuovamente dal 2019 fino al suo ultimo trasferimento.
Per sostituirlo, la dirigenza rossonera ha messo nel mirino Pietro Terracciano, portiere italiano classe 1990 in forza alla Fiorentina dal 2019. L’intenzione del club è quella di affidargli il ruolo di secondo portiere alle spalle di Mike Maignan, proponendogli un contratto biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2027.
La trattativa, condotta dal direttore sportivo Igli Tare, è in fase avanzata e prevede per il portiere italiano un ingaggio annuale di circa 800 mila euro. In caso di fumata bianca, Terracciano sarebbe pronto a vestire la maglia rossonera, andando a rinforzare un reparto cruciale in vista della nuova stagione, in cui il Milan ambisce a ritrovare un ruolo da protagonista.