Calciomercato Milan, si complica la pista Harder: i rossoneri ritornano su Vlahovic
Siamo alle battute finali di questo calciomercato e il Milan continua a muoversi senza sosta per regalare un centravanti di peso a Massimiliano Allegri. Quando sembrava ormai tutto fatto per l'arrivo di Conrad Harder, ecco che lo Sporting Lisbona ha bloccato la trattativa che avrebbe portato il danese ai piedi del Duomo. La società portoghese, infatti, non è ancora riuscita a trovare un sostituto del centravanti classe 2005, e non vuole rischiare di lasciare scoperto il reparto offensivo. Ma il tempo stringe, e la dirigenza rossonera non ha più intenzione di aspettare. Ecco quindi che ritorna di moda uno dei nomi più chiacchierati di questa sessione estiva: Dusan Vlahovic.

Harder sì o no? Il Milan non può più aspettare: torna di moda Vlahovic
Mancano cinque giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato e il tempo stringe inesorabilmente sulle squadre che ancora devono limare il proprio assetto tattico con gli ultimi innesti. Come il Milan, che vuole al più presto completare il proprio reparto offensivo con un centravanti di valore (complice l'infortunio di Leao e lo status incerto di Santiago Gimenez).
Dopo il caso Boniface, tutte le strade sembravano ormai indirizzate a Conrad Harder. Il danese sembrava avere già un piede e mezzo a Milano, ma nella giornata di oggi lo Sporting Lisbona ha fatto sapere alla dirigenza rossonera che non avrebbe dato il consenso alla partenza del giocatore prima di aver trovato un sostituto adatto. A Lisbona stanno infatti trattando con il Panathinaikos per il greco Ioannidis. Ma, a prescindere dall'esito positivo dell'affare, il club ateniese libererà l'attaccante soltanto dopo il preliminare di Europa League contro il Samsunspor in programma giovedì 28 agosto.
Il Milan, dunque, non è più disposto ad aspettare. Serve un centravanti e serve subito, anche per ridare morale alla tifoseria dopo i tre punti persi in casa alla prima giornata contro la Cremonese. Ecco che quindi ritorna di moda il nome di Dusan Vlahovic. Il serbo è un profilo molto gradito a Massimiliano Allegri, il quale lo ha sempre messo in cima alla sua lista delle preferenze. D'altro canto, l'ex Fiorentina avrebbe dato un minimo di apertura alla trattativa, con la dirigenza rossonera pronta a mettere sul piatto anche Alexis Saelemaekers che a Torino piace molto. La Juventus, però, prima di privarsi del suo numero nove vorrebbe delle ulteriori garanzie. La trattativa è in corso e nelle prossime ore si potrebbe giungere alla fumata bianca.