Atalanta-Slavia Praga, le formazioni ufficiali

L’Atalanta è pronta a tornare protagonista in Champions League. Questa sera, al New Balance Arena di Bergamo, i nerazzurri ospiteranno lo Slavia Praga in un match valido per la terza giornata della fase campionato, con fischio d’inizio alle 21. La formazione guidata da Ivan Jurić scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per risalire la classifica e avvicinarsi ai vertici della classifica.

Atalanta's Ademola Lookman during the Uefa Champions League soccer match between Atalanta and Club Brugge at the New Balance Stadium in Bergamo , north Italy - Tuesday, September 30 , 2025. Sport - Soccer . (Photo by Spada/LaPresse)

Le scelte di formazione di Jurić e Trpišovský

Dopo un avvio complicato, segnato dalla pesante sconfitta per 4-0 a Parigi contro i campioni d’Europa in carica del PSG, l’Atalanta di Ivan Jurić ha saputo reagire nella seconda giornata di Champions League, trovando davanti al proprio pubblico la prima vittoria di questa nuova stagione europea. Contro il Club Brugge infatti, i nerazzurri hanno conquistato tre punti preziosi grazie alle reti di Samardžić e Pašalić, imponendosi per 2-0 e salendo così a quota tre punti in classifica, un risultato che ha rilanciato le loro ambizioni sul palcoscenico europeo.

Dall’altra parte, lo Slavia Praga arriva a Bergamo con la volontà di invertire la rotta. Dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Bodø/Glimt all’esordio, la formazione ceca ha rimediato una pesante sconfitta per 3-0 a Milano contro l’Inter, restando ferma a un solo punto in classifica.

La sfida del New Balance Arena si preannuncia dunque importante per entrambe le squadre, determinate a conquistare una vittoria fondamentale per restare in corsa verso la qualificazione agli ottavi di finale. L’Atalanta, spinta dall’entusiasmo del proprio pubblico, cercherà di dare continuità al successo ottenuto nella scorsa giornata e di consolidare la propria crescita sotto la guida di Jurić. Lo Slavia Praga, invece, proverà a uscire da una trasferta insidiosa portando a casa punti preziosi per il prosieguo della sua avventura europea.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Slavia Praga

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Jurić

SLAVIA PRAGA (4-3-2-1): Markovic; Boril, Vlcek, Zima, Mbodji; Zafeiris, Dorley, Moses; Kusej, Provod; Chory. Allenatore: Jindřich Trpišovský

Instagram TikTok Facebook YouTube X