Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali
Nel turno infrasettimanale della nona giornata di Serie A, a scendere in campo saranno anche Atalanta e Milan, pronte a darsi battaglia nella sfida in programma martedì 28 ottobre alle 20:45 alla New Balance Arena. Entrambe le squadre arrivano da un periodo positivo e si preparano a offrire una partita intensa e ricca di spettacolo.

Le scelte di formazione di Jurić e Allegri
Tra le partite più attese del turno infrasettimanale di Serie A, valido per la nona giornata, c’è la sfida tra Atalanta e Milan.
L’Atalanta arriva alla sfida con una striscia di sette partite tra Serie A e Champions League senza sconfitte, frutto di cinque pareggi e due vittorie. Tuttavia, la squadra nerazzurra non trova il successo in campionato dalla quarta giornata, quando espugnò il campo del Torino per 3-0. Nelle ultime tre giornate, la formazione di Ivan Juric ha pareggiato consecutivamente: 1-1 contro il Como, 0-0 contro la Lazio e, nell’ultimo turno, 1-1 in trasferta contro la Cremonese.
Il Milan invece, ha avuto un avvio diverso: dopo la sconfitta all’esordio casalingo contro la Cremonese per 2-1, i rossoneri hanno conquistato sette risultati utili consecutivi in campionato, con cinque vittorie e due pareggi. Nell’ultima giornata è arrivato un 2-2 interno contro il Pisa, che ha seguito la vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, ottenuta in rimonta.
Una sfida di grande importanza per entrambe le squadre, desiderose di proseguire le rispettive serie positive. L’Atalanta punta a tornare alla vittoria in casa, risultato che manca dalla terza giornata, quando batté il Lecce per 4-1, mentre il Milan cerca di ripartire dopo il pareggio dell’ultima giornata, con l’obiettivo di riconquistare il primo posto in classifica.
Le formazioni ufficiali Atalanta-Milan
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. A disposizione: Rossi, Sportiello; Bellanova, Djimsiti, Kolašinac, Obrić; Brescianini, Maldini, Musah, Samardžić, Zalewski; Krstović, Scamacca, Sulemana. Allenatore: Ivan Jurić
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. A disposizione: Pittarella, Terracciano; Athekame, De Winter, Odogu; Loftus-Cheek; Nkunku Allenatore: Massimiliano Allegri